Banner

UILPA Foggia. Oggi l’Assemblea provinciale ‘Stop al lavoro povero’

La UILPA, dopo la pausa estiva, è già al lavoro per affrontare le problematiche in campo socio-economico del nostro territorio, non ultimo quello connesso al “Salario minimo”.

 

Venerdì 15 settembre 2023, alle ore 11.00, presso la sede UIL Foggia di via Fiume 38/c, si terrà l’Assemblea provinciale della UILPA Foggia dal titolo ‘Stop al lavoro povero’, che vedrà la presenza del Segretario generale della UILPA Sandro Colombi.

 

Nel pomeriggio, alle 17.30, presso il Teatro Comunale “San Paolo” di Pietramontecorvino, si terrà il convegno “Libera Professione e Impiego Pubblico”.

 

L’attuale governo prende le distanze da ciò perché proteso a difendere le esigenze degli imprenditori. Il risultato è il proliferarsi di salari troppo bassi e conseguentemente pensioni sempre più povere, spesso al di sotto della soglia della sopravvivenza. Non è tollerabile che nel nostro Bel Paese i cittadini non possano vivere ed avere un lavoro dignitoso!

 

La UILPA non si arrende difronte a queste ingiustizie sociali e si prepara ad affrontare le nuove sfide nel campo lavorativo, affinché le nuove misure di sostegno contro la povertà e per l’inserimento lavorativo e formativo non restino solo su carta ma si concretizzino per rispondere realmente alle esigenze di quanti vivono in stato di bisogno.

 

Edoardo Filippone, Segretario territoriale UILPA Foggia

 

 

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti