Banner

Riforma P.A. UIL FPL – UILPA: soddisfatte le nostre richieste sui precari

Uno scorcio di Palazzo Vidoni, sede del Ministero della P.A.

Il Governo non ha più alibi. Subito direttiva ARAN per rinnovo CCNL

Roma, 04 Maggio 2017 “Esprimiamo soddisfazione per il via libera delle Commissioni parlamentari sul testo della riforma del Pubblico Impiego targata Madia, uscito rafforzato nella parte relativa alle nostre richieste di stabilizzazione dei precari”. Così in una nota il Segretario Generale della Uil Fpl  Michelangelo Librandi ed il Segretario Generale della Uil Pa Nicola Turco.

“Stabilizzazioni a maglie larghe per i precari e i collaboratori, che potranno accedere al posto fisso purchè abbiano maturato tre anni di servizio negli ultimi otto. Parliamo di una possibile platea di circa 50.000 nuovi ingressi stabili nella Pubblica Amministrazione” continuano  i Segretari, che affermano “ con i pareri favorevoli delle Commissioni di Camera e Senato, si è concluso l’iter parlamentare dello schema di Dlgs del testo unico del pubblico impiego, ultimo tassello attuativo della legge delega Madia; l’approvazione definitiva dal Consiglio dei Ministri è attesa nei prossimi giorni.”

“Adesso, quindi – concludono Librandi e Turco – dopo un impegno preciso sul precariato,il Governo non ha più alibi: si inauguri una nuova stagione contrattuale con l’invio dell’atto di indirizzo all’Aran e la riapertura immediata del rinnovo contrattuale. A beneficiarne non saranno solo i lavoratori e le lavoratrici del pubblico impiego, ma la qualità dei servizi offerti ai cittadini”.

In allegato il comunicato stampa unitario in pdf.

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti