Banner

SICILIA QUEER FILMFEST

Dal 25 al 31 maggio 2024 torna a Palermo il Sicilia Queer Filmfest, il Festival Internazionale di Nuove Visioni. Nato a Palermo è un progetto che si propone di promuovere la cultura cinematografica e il contrasto alla discriminazione sociale, e di difendere e sostenere la cultura delle diversità attraverso una valorizzazione di opere non conformi, esplorando un orizzonte costituito da sguardi volti a costruire una prospettiva nuova verso il cinema del futuro.

 

Il festival intende promuovere giovani autori, cinematografie emergenti e indipendenti, nuove forme espressive legate alla sperimentazione e all’innovazione di linguaggi tradizionali e non. Un progetto che si snoda ogni anno attraverso varie sezioni, competitive e non competitive, che provano a leggere alcune tendenze sottese al cinema contemporaneo pur senza dimenticare la storia del cinema e l’intreccio con altre forme artistiche.

 

Utilizzare il concetto di queer come strumento di lettura del reale caratterizza l’approccio, l’originalità e la ricchezza della proposta del Sicilia Queer.

 

Clicca qui per il programma: https://www.siciliaqueerfilmfest.it/edizioni/sicilia-queer-2024

 

 

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti