Banner

Sei Nazioni, Inghilterra batte Italia 47-24: Azzurri ko a Twickenham

L’Inghilterra ha sconfitto l’Italia per 47-24 nella quarta giornata del Sei Nazioni di rugby, disputata a Twickenham. Nonostante un primo tempo equilibrato, chiuso sul 21-17 per i padroni di casa, con mete azzurre di Capuozzo e Vintcent, nella ripresa l’Inghilterra ha dominato, segnando tre mete in dieci minuti e una nel recupero.

L’Italia ha evitato una sconfitta più pesante grazie alla meta di Menoncello. La squadra di Quesada rimane penultima in classifica con 4 punti, davanti al Galles. Nell’ultima giornata, gli Azzurri affronteranno l’Irlanda all’Olimpico di Roma, mentre il Galles ospiterà l’Inghilterra.

Formazioni

  • Inghilterra: Daly, Freeman, Lawrence, Dingwall, Sleightholme, Smith F., Mitchell, Willis, Earl, Curry, Chessum, Itoje (cap.), Stuart, George, Genge.
  • Italia: Capuozzo, Ioane, Brex, Menoncello, Gallagher, Garbisi, Varney, Vintcent, Lamaro (cap.), Negri, Ruzza, Cannone, Riccioni, Nicotera, Fischetti.

 

La partita

Il primo tempo è stato combattuto, con l’Italia che ha tenuto testa all’Inghilterra. Tuttavia, nella ripresa, la maggiore potenza fisica e tecnica degli inglesi ha fatto la differenza. L’Inghilterra ha segnato mete con facilità, mentre l’Italia ha faticato a contenere gli avversari.

Nonostante la sconfitta, l’Italia ha mostrato segnali di miglioramento rispetto alle partite precedenti. La squadra di Quesada ha dimostrato di poter competere con le migliori squadre del torneo, ma deve ancora migliorare la costanza e la disciplina.

L’ultima partita contro l’Irlanda sarà un’occasione per l’Italia di chiudere il torneo con una prestazione positiva.