Banner

Salario minimo: istruttoria Cnel pronta per metà ottobre 

La finalizzazione dell’istruttoria sul salario minimo e il lavoro povero da parte del Cnel accompagnata da un quadro dettagliato di osservazioni e proposte è prevista, come richiesto dal presidente del Consiglio, entro la seconda settimana di ottobre. Lo rende noto il Cnel al termine della riunione del Consiglio di presidenza.

 

A partire dal 28 agosto, informa il Cnel, è stato effettuato un ciclo di audizioni e incontri tecnico-operativi con Istat, Inps, Banca d’Italia e Ministero del Lavoro e sono state avviate interlocuzioni con Ocse, individuando le aree di specifico approfondimento. Il termine per l’acquisizione di tutta la documentazione utile è stato fissato per il prossimo 11 settembre.

 

I dati raccolti nel corso dell’istruttoria tecnica, integrati con le ulteriori attività relative all’analisi di alcuni CCNL di riferimento depositati presso l’Archivio nazionale dei contratti, verranno affidati alla nuova Commissione Informazione e Lavoro che si occuperà di svolgere un’istruttoria di merito.

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti