Fino al 17 novembre sarà possibile visitare il Romaeuropa Festival, giunto nel 2024 alla sua nuova edizione. In Via dei Magazzini Generali, 20/a a Roma si potrà partecipare al festival nato nel 1986 che presenta al pubblico romano da 3 decenni il meglio della creazione artistica contemporanea e vanta un pubblico di fedelissimi a cui si aggiungono ogni anno nuovi spettatori.
Una platea composita, come composita è l’offerta culturale del festival, che abbatte le barriere tra cultura “alta” e “di massa”, all’insegna dello scambio, del connubio e dell’intreccio, tra culture e codici espressivi.
Ogni anno Europa, Asia, America, Oceania, Africa si incontrano nella Capitale in una partitura spettacolare fatta di danza, teatro, musica, cinema, incontri con gli artisti, arti visive, sfide tecnologiche a cui si aggiunge un’offerta dedicata al pubblico dei più piccoli e alle loro famiglie con la rassegna Kids & Family. I suoni e le espressioni artistiche di cinque continenti costruiscono un’esperienza estetica intensa che distribuisce in un’articolata geografia di spazi il piacere dello spettacolo per oltre due mesi.