Banner

Roma. “Notte Morricone”, omaggio al maestro italiano

Un omaggio unico e coinvolgente al maestro Ennio Morricone arriva a Roma. Lo spettacolo “Notte Morricone” fonde danza, arti visive e suggestioni cinematografiche per celebrare la musica del celebre compositore italiano.

Dall’1 agosto, quando ha debuttato con grande successo al Macerata Opera Festival, lo spettacolo ha conquistato il pubblico. Ora, dal 24 ottobre al 10 novembre, il Centro Coreografico Nazionale/Aterballetto porta “Notte Morricone” al Teatro Argentina.

Sotto la direzione artistica di Marcos Morau, la musica di Morricone viene reinterpretata in modo originale e coinvolgente. La danza, le immagini e le suggestioni cinematografiche si intrecciano creando un’atmosfera unica, che trasporta il pubblico in un mondo fatto di emozioni e ricordi.

“Morricone trascende e si intreccia con la vita stessa”, afferma Morau. “La sua musica appartiene ad un intero secolo e ha fatto rivivere molti dei nostri grandi maestri.”

“Notte Morricone” è un’occasione imperdibile per celebrare uno dei più grandi compositori italiani di tutti i tempi. Lo spettacolo, presentato nell’ambito del Romaeuropa Festival, sarà accompagnato da incontri e presentazioni dedicati a Morricone e alla sua musica.

Informazioni:

Dove: Largo di Torre Argentina, 52

Quando: dal 24/10/2024 al 10/11/2024 | martedì, venerdì e giovedì ore 20.00; mercoledì e sabato ore 19.00; giovedì 7 novembre e domenica ore 17.00;

Durata: 90 minuti

Prezzo: da 25 euro a 40 euro