Banner

Roma. “Andy Warhol Universo Warhol”

Fino al 17 marzo 2024 al Museo Storico della Fanteria a Roma si potrà ammirare la mostra “Andy Warhol Universo Warhol” a cura di Achille Bonito Oliva, in collaborazione con Vincenzo Sanfo. La sede dell’esposizione, prodotta da Navigare è oggetto dell’opera di valorizzazione da parte di Difesa Servizi S.p.A., società in house del Ministero della Difesa, con lo scopo di rendere fruibile al cittadino l’importante patrimonio storico – culturale dei Musei Militari italiani.

La mostra porta all’attenzione del pubblico diversi aspetti e temi artistici del genio della Pop Art, attraverso un’ampia raccolta di serigrafie e ceramiche, di leggendarie copertine di vinili e riviste, le celebri fotografie in Polaroid, manifesti pubblicitari e documenti fotografici dell’attività di cineasta di Warhol.

L’esposizione, realizzata con oggetti e memorabilia provenienti da collezioni private, traccia il percorso della vita e della storia artistica di Andy Warhol dagli anni ’50 agli anni ’80, in quel trentennio del ‘900 in cui il re della Pop Art intuì i cambiamenti e rivoluzionò diversi aspetti dell’arte, della cultura e della comunicazione, provocando un forte impatto, tuttora incisivo e profetico.

 

Informazioni:

Dove: Museo Storico della Fanteria, Piazza di Santa Croce in Gerusalemme

Quando: Dal 21/10/2023 al 17/03/2024

Prezzo: 14,50€

Link: https://www.ticketone.it/artist/universo-wahrol/?affiliate=IGA&gclid=Cj0KCQiAsvWrBhC0ARIsAO4E6f8DuFq1pkbDliT3n50H3otOsta0_YImrysrNP3Poxu1k3YePV9_LygaAqv2EALw_wcB

 

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti