Banner

Referendum autonomia differenziata. In Calabria
la raccolta firme della UIL

Ieri sera siamo stati a Roccella Ionica, in Calabria, per raccogliere le firme per il Referendum contro la legge sull’autonomia differenziata, una legge che allarga le disuguaglianze e rende più povere le persone già in grande difficoltà.

 

Basta ascoltare le storie di chi vive in questa Terra per rendersi conto di quanta distanza ci sia rispetto al Nord nella sanità, nei servizi, nell’istruzione, nella sicurezza.

 

Questo dovrebbe convincere i Presidenti delle Regioni, a prescindere dal loro colore politico, ad attivarsi ed evitare che ci sia un peggioramento. Noi non ci fermeremo e continueremo a girare l’Italia e mobilitarci.

 

Qui puoi firmare per il referendum abrogativo.

 

Mezzogiorno, investimenti, disoccupazione, condizioni del lavoro sono ancora molto indietro rispetto al livello necessario da raggiungere in questo Paese.

 

Nelle prossime settimane con il Governo si discuterà della Manovra che, come diciamo da mesi, già parte da meno 24miliardi. Mancano i soldi e bisogna dare la possibilità a lavoratori, lavoratrici e pensionati di recuperare la perdita del potere di acquisto, di potersi curare ed avere dignitose pensioni.