testata uilpait  

Le Organizzazioni sindacali dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil hanno indetto una giornata di mobilitazione nazionale per il prossimo 20 giugno, con tre manifestazioni che si terranno a Milano, Roma e Bari.
La manifestazione di Milano sarà conclusa dal Segretario generale Fnp, Gigi Bonfanti. La manifestazione di Roma sarà conclusa dal Segretario generale Spi, Carla Cantone. La manifestazione di Bari sarà conclusa dal Segretario generale Uilp, Romano Bellissima.


L’obiettivo della mobilitazione è quello di sollecitare il Governo, il Parlamento, tutte le forze politiche, le istituzioni, le Regioni e i Comuni ad intervenire con urgenza a sostegno dei redditi da pensione e per migliorare le condizioni degli anziani.
In particolare, Spi, Fnp e Uilp chiedono una nuova politica fiscale che faccia finalmente pagare le tasse a chi non le ha mai pagate e ridistribuisca risorse a favore dei pensionati e dei lavoratori. Chiedono una riduzione dei prezzi dei beni e dei servizi, delle tariffe e delle troppe tasse che pesano sulle pensioni, Imu compresa. Chiedono la definizione di un Piano nazionale sulla non autosufficienza, da realizzarsi con una legge nazionale, che sia in grado di garantire i servizi socio-assistenziali per gli anziani più fragili ed esposti. Chiedono infine tutte le misure necessarie a garantire quell’equità nella distribuzione dei sacrifici che è stata finora soltanto annunciata e non ancora messa in atto.

 

il_futuro_non_si_taglia