testata uilpait  

Il Coordinamento Nazionale Pari Opportunità della UIL ha convocato il 1° Febbraio 2012 la 3a Assemblea nazionale delle donne che si celebrerà a Roma, presso la struttura congressuale "Roma Eventi" sita al numero 5/a di via Alibert (Via Margutta).

 

E' un evento di grande importanza dove si affronteranno tematiche legate alla situazione di grave crisi che sta vivendo l'Italia e degli effetti che questa ha sul mondo del lavoro dove le donne stanno pagando un prezzo elevato in termini di occupazione, fiscalità e pensioni.

 

L'Assemblea avrà due momenti differenziati:

  • il primo momento, che si svolgerà nell'arco della mattinata, costituirà il fulcro dell'Assemblea e sarà rivolto al programma di lavoro del coordinamento, con un aperto confronto con la Segreteria Confederale in relazione alla rappresentanza femminile UIL ed alla sua reale valorizzazione tenuto conto del dato associativo delle iscritte. Sarà questa, l'occasione concreta per offrire un contributo importante alle proposte che la UIL deve necessariamente fare alla politica per ridare slancio e stabilità al sistema Paese, con soluzioni agibili sia nel breve che nel lungo termine;
  • il secondo momento, nelle ore pomeridiane, si svolgerà con una tavola rotonda alla quale è prevista la partecipazione di esponenti governativi ed istituzionali. I temi saranno quelli della crisi e dello sviluppo, il tutto in un'ottica di genere.

 

assemblea-donne2012