Banner

Organizzazione dello sciopero. I ringraziamenti di Colombi

Care colleghe e cari colleghi,

 

lo sciopero del 17 è perfettamente riuscito. I dati dell’adesione ci confortano e ci fanno capire che la sopportazione è finita. La misura è colma e davvero “Adesso basta”.

 

Desidero ringraziare la Segreteria della UILPA Roma e Lazio e i quadri dirigenti della nostra organizzazione presenti nel territorio per lo straordinario sforzo organizzativo che ha permesso la piena riuscita dello sciopero e della manifestazione a Roma come altrove.

 

Era una sfida difficile perché sappiamo quanto costi ai lavoratori rinunciare a un giorno di paga. Ma evidentemente siamo stati in grado di far comprendere le ragioni dello sciopero e la necessità di lottare perché non ci siano più tolti diritti e perché il lavoro torni al centro dell’agenda politica.

 

Ringrazio ancora tutta la struttura della nostra organizzazione che ha dato prova di grande vitalità, di grande energia e di grande intelligenza. Una prova riuscita che ci impegna a continuare a lottare nell’interesse dei lavoratori, dei cittadini e del Paese.

 

Per una volta diciamocelo tra di noi, tanto se aspettiamo gli altri non accadrà mai: siamo stati bravi.

 

Avanti così!

 

Sandro Colombi, Segretario generale UIL Pubblica Amministrazione

 

Roma, 19 novembre 2023

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti