Banner

Notte Bianca 2023 a Villa Medici

La Notte Bianca torna a Villa Medici giovedì 23 novembre per presentare il lavoro dei borsisti in residenza presso l’Accademia di Francia a Roma. La curatela è affidata a Iuno (Ilaria Gianni e Cecilia Canzani, con la collaborazione di Giulia Gaibisso).

 

La Notte Bianca offre al pubblico romano l’opportunità di scoprire le ricerche e sperimentazioni nel campo delle arti visive, della musica, della letteratura, del restauro, della storia dell’arte e della curatela che vedono impegnati i borsisti selezionati per l’anno 2023-2024. Nella cornice di Villa Medici, viene instaurato un dialogo tra creazione contemporanea, storia e paesaggio.

 

Il percorso espositivo, articolato come una coreografia di suoni, forme, luci e voci restituisce, attraverso l’alternanza tra luoghi privati e spazi aperti, lo scenario in cui le diverse ricerche prendono vita.

 

 

Titolo: Notte Bianca 2023 a Villa Medici

 

Apertura: 23/11/2023

 

Conclusione: 23/11/2023

 

Organizzazione: Accademia di Francia

 

Curatore: Ilaria Gianni, Cecilia Canzani, con la collaborazione di Giulia Gaibisso

 

Indirizzo: viale della Trinità dei Monti, 1 – 00187 Roma

 

Oraio: 18:00 – mezzanotte

 

Ingresso: libero, prenotazione obbligatoria al link https://www.ticketlandia.com/m/event/notte-bianca-villa-medici-it

 

Visita libera dei giardini e degli spazi interni di Villa Medici, l’accesso agli spettacoli è soggetto a disponibilità, area bar e spuntini per tutta la sera, Villa Medici non dispone di guardaroba, non sono ammessi negli spazi: caschi da bici/moto, borse e valigie ingombranti, animali ad eccezione dei cani guida

 

Sito web per approfondire: https://www.villamedici.it/

 

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti