Banner

Pa: Cgil-Cisl-Uil, domani iniziative ‘contrattiamo diritti’ su rinnovo contratti. Appuntamenti a Milano, Roma e Napoli, al centro proposte per una ‘Pa migliore‘

‘Contrattiamo Diritti’. Domani (giovedì 8 novembre) Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa e Uil Fpl promuovono tre grandi assemblee unitarie interregionali a Milano, Roma e Napoli. Tre appuntamenti con al centro la rivendicazione dell’avvio del confronto per il rinnovo dei contratti nazionali 2019-2021 delle Funzioni locali, della Sanità pubblica e delle Funzioni centrali, insieme al sostegno alle proposte contenute nel documento unitario approvato dagli esecutivi unitari dal titolo ‘Contrattiamo Diritti’. Undici punti per una Pa migliore, mettendo al centro un maggiore investimento pubblico per la crescita e lo sviluppo del Paese, passando per più occupazione e più risorse, e che i sindacati vorrebbero sottoporre al governo anche in vista dell’approvazione della legge di bilancio.
 
Questi gli appuntamenti. A Milano, alla presenza del segretario confederale della Cgil, Roberto Ghiselli, e del segretario generale della Uil Fpl, Michelangelo Librandi, presso la Sala Valente del Tribunale Civile in via Freguglia 14 a partire dalle ore 10. A Roma, dove sarà presente la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, la segretaria generale della Fp Cgil, Serena Sorrentino, e il segretario generale della Cisl Fp, Maurizio Petriccioli, presso la Sala della protomoteca del Campidoglio in piazza del Campidoglio 55 dalle ore 10. E, infine, a Napoli, con il segretario confederale della Uil, Antonio Foccillo, e il segretario generale della Uil Pa, Nicola Turco, presso l’auditorium Regione Campania al centro direzionale di Napoli, Isola C3, in viale della Costituzione 80, sempre dalle ore 10.

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti