Banner

Federico Trastulli

Nasce a Roma il 2 febbraio 1975. Dopo gli studi classici ha conseguito la laurea in Lettere con indirizzo storico-artistico, seguita poi dalla Specializzazione e dal Dottorato di Ricerca. Si è appassionato anche alle politiche attive per il lavoro, argomento per il quale ha conseguito un Master di I livello.

Entrato nel MIBACT da precario nel 2000 con il profilo di Assistente Tecnico Museale, si è dedicato all’attività sindacale dal 2002, dapprima come Coordinatore nazionale degli Assistenti Tecnici Museali iscritti alla UIL e poi come RSU e come delegato territoriale.

Nel febbraio 2011 è entrato nella Segreteria nazionale del Coordinamento UILPA MIBACT, di cui diventa Coordinatore nazionale aggiunto al congresso del 2014.

Nel 2018 ha assunto la carica di Coordinatore nazionale UILPA MIBACT e responsabile del Dipartimento UILPA Cultura. ha coordinando la delegazione trattante UILPA MIBACT in tutti i tavoli tecnici con l’Amministrazione e affrontato temi legati all’organizzazione e amministrazione del personale, alla contrattualistica pubblica e alle politiche nazionali ed europee sul patrimonio culturale.

A dicembre 2020 è stato eletto Segretario Nazionale UILPA.

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti