Banner

Il sito Uilpa.it cambia: ecco tutte le novità

Benvenuti a tutti sul nuovissimo sito Uilpa.it. Come avevamo già annunciato nel numero speciale di Uilpa Magazine distribuito nel corso del nostro congresso di Salerno, questo cambiamento si inscrive nel quadro del progetto Uilpa Press, un network al servizio del sindacato: un giornale, una webtv e un sito che ben si adatta alle esigenze e alle specifiche tecniche del nuovo web.

NUOVA GRAFICA E FUNZIONALITÀ – Il portale Uilpa.it ha dunque cambiato volto, un rinnovamento nella grafica e nel cuore del sistema: più interattivo, più multimediale, più social, il sito offrirà molteplici spunti di discussione e opportunità di seguire diversi eventi in diretta video, con una sorta di “finestra sul mondo”. E così, spazieremo dalle sedute di Camera e Senato fino a eventi che riguardano direttamente o indirettamente il mondo della politica e della Pubblica amministrazione.

NETWORK – Nell’ambito del network Uilpa Press, il portale fungerà da collante tra il giornale Uilpa Magazine – vi sarà una sezione Edicola dove poter sfogliare ogni numero che produrremo – e la WebTv della Uilpa, con video on demand e dirette streaming.

HOME PAGE E MENU – La home page si presenta graficamente più ricca e “movimentata”, con una sezione di notizie in vetrina, una di primo piano e altri blocchi di notizia che cambieranno a seconda delle situazioni. Rinnovato anche il menu superiore, con l’aggiunta della sezione dedicata all’ufficio stampa e comunicazione, e la colonna laterale destra, con menu più chiari, player multimediali di video e foto e nuovissimi banner .

AREA RISERVATA – Infine, una chicca: un’area riservata alle strutture territoriali, con accesso privato e opportunità di condivisione di file, una sorta di cloud interno. Un ulteriore strumento per mantenere unita la grande famiglia Uilpa. Riportiamo, in coda, le istruzioni per accedere a questa sezione (CLICCA QUI PER ACCEDERE). In essa ogni utente troverà un diverso spazio contenente materiale informatico e comunicazioni della Segreteria Nazionale come, per esempio, un foglio excel per l’inserimento delle informazioni da raccogliere per le prossime RSU; di volta in volta comunicheremo la presenza di nuovo materiale nonché l’uso che si prevede di farne. Le credenziali per accedervi sono l’email del coordinamento e la password per accedere all’email (comunicata ad agosto). Per accedere all’area riservata CLICCA QUI.

COME ERAVAMO – Guardare avanti con un occhio al passato.

correva l’anno 2012

uilpa 2015

 

ANNO 2006

uilpa 2006

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti