Banner

Evento EURISPES, UILPA, FONDAZIONE F. EBERT: Conferenza sulla Politica Sociale Europea e sul contributo dei nuovi orientamenti della Qualità Sociale

Il prossimo 31 ottobre 2014 si svolgerà in Roma, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la conferenza: “Rafforzare il Modello Sociale Europeo. Il contributo della Qualità Sociale alla coesione del sistema comunitario”.

La conferenza, che si svolge con il patrocinio del Dipartimento per le Politiche Europee – Semestre Europeo – della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è promossa da EURISPES (Roma), Fondazione F. EBERT (Sezione Italiana-Roma), UILPA, in collaborazione con : IASQ – International Association on Social Quality (L’Aja), EOSQ – Osservatorio Europeo sulla Qualità Sociale (Roma), Sapienza Università di Roma – Dpt. Comunicazione e Ricerca Sociale, Rete Europea ESM – European Social Model (Londra-Brema-Roma).

Si tratta di un’importante iniziativa dedicata alle principali problematiche aperte della politica sociale europea e al contributo positivo dei nuovi orientamenti legati alla teoria e pratica della Qualità Sociale. I lavori saranno articolati in quattro sessioni tematiche, alle quali parteciperanno esperti di rilevanza europea, rappresentanti delle Istituzioni, amministratori, esponenti di sindacati e associazioni di categoria. Le sessioni tematiche e il dibattito consentiranno di individuare i lineamenti di proposte e raccomandazioni, che saranno raccolte in una Dichiarazione finale e consegnate alle Autorità italiane in occasione della presidenza del Semestre Europeo, come contributo al miglioramento delle politiche sociali a livello comunitario.

In allegato il programma della conferenza.



Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti