Banner

10.06.2014 – Riforma P.A. : la nostra proposta

Domani 11 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, si svolgerà a Roma, presso la sala del Consiglio del Palazzo della Provincia, Via IV Novembre 119, un’iniziativa pubblica organizzata da Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl e Uil-Pa per illustrare le proposte unitarie di Riforma della Pubblica Amministrazione: un progetto complessivo che si pone come obiettivo primario quello di offrire la nostra idea sull’insieme dei processi di riorganizzazione.

Una proposta autentica e concreta, che punta non soltanto ad una riorganizzazione “a tappeto” attraverso il ridisegno ed il rilancio delle Pubbliche Amministrazioni ma che, nel contempo, pone il lavoro pubblico ed il capitale umano al centro dei processi di innovazione, per rispondere ai bisogni ed alle esigenze dei cittadini con l’erogazione di servizi pubblici di qualità.

Ma la qualità dei servizi non può prescindere dalla qualità del lavoro, un obiettivo che può rendersi perseguibile soprattutto grazie al rilancio della contrattazione, nazionale ed integrativa.

La nostra idea di riforma è finalizzata a rendere più snella la Pubblica Amministrazione attuando una reale operazione di profonda semplificazione, con il duplice obiettivo di rendere gli apparati e le procedure meno complicati e costosi ed, al tempo stresso, l’azione amministrativa più efficiente e più trasparente.

L’idea di riforma che illustreremo domani consiste in un progetto partecipato e condiviso tra tutti agli attori coinvolti, nessuno escluso.

A partire dalle ore 12:00 si terrà la Conferenza stampa dei Segretari Generali di Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl e Uil-Pa, Rossana Dettori, Giovanni Faverin, Giovanni Torluccio e Benedetto Attili.

 

 

 

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti