Banner

21.06.2013 – Lettera congiunta al Ministro della Giustizia.

In una nota congiunta al Ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri, i Segretari generali di FP CGIL, CISL FP E UIL PA, Rossana DETTORI, Giovanni FAVERIN e Benedetto ATTILI, esprimono forti preoccupazioni per la delicate problematiche del Dicastero e per le inevitabili ripercussioni sui lavoratori.

I tre Segretari Generali ritengono necessario avviare un confronto all’interno dell’Amministrazione Giudiziaria anche e soprattutto alla luce delle recenti misure relative al funzionamento del servizio giustizia. Non è possibile che l’Amministrazione giudiziaria continui a procedere unilateralmente su temi quali la nuova geografia giudiziaria – i cui effetti produrranno pesanti ricadute sul personale – in assenza di confronto con i rappresentanti dei lavoratori per l’individuazione di modalità e criteri concordati.

Alla luce di tale situazione le tre sigle sindacali ritengono indifferibile un incontro per poter cominciare a dare risposte concrete ai bisogni dei lavoratori giudiziari in un nuovo clima di corrette relazioni sindacali nel Ministero della Giustizia.

In allegato, la lettera unitaria.

 

 

 

 

 

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti