In data 29 luglio 2022 è stata trasmessa, dall’Ufficio Relazioni sindacali, la pianificazione delle attività da intraprendere tra l’Amministrazione e le OO.SS. nei prossimi mesi di settembre, ottobre e novembre 2022.

Tra gli argomenti oggetto di discussione del prossimo incontro con l’Amministrazione, programmato per la terza e la quarta settimana di settembre, che rivestono un grande interesse per il personale, c’è senza dubbio quello relativo alla regolamentazione dell’istituto del lavoro a distanza.

Pertanto, vista l’importanza dell’argomento in esame siamo certi di ricevere già dalla prossima settimana l’attesa convocazione, con l’indicazione della data certa, per

intraprendere quel doveroso confronto sul lavoro a distanza, così come previsto dal Titolo V del CCNL del 9 maggio 2022.

Fermo restando, che la prossima conversione in legge del D.L. n.115/2022 (c.d. decreto aiuti-bis) possa introdurre nuove e ulteriori indicazioni in merito al ricorso all’istituto del lavoro agile per i dipendenti pubblici.

In attesa di riscontro alla presente, si porgono distinti saluti. Roma, 6 settembre 2022

Il Coordinatore Generale     Il Coordinatore Sostituto    Il Vice Coordinatore    Il Responsabile Nazionale

   Andrea G. Bordini                   Nicola Privitera              Pantalea Anzalone          Giuseppe Ruscio