Banner

Bombardieri. Nonostante la crisi di Governo, si diano risposte subito a lavoratori e pensionati

Pierpaolo Bombardieri, Segretario generale UIL

“Ci saremmo dovuti incontrare la prossima settimana, ma la crisi di Governo ha fatto saltare tutto. Abbiamo molto rispetto per le decisioni del Parlamento, però pensiamo che il Governo e la politica, anche in queste condizioni, debbano dare risposte ai lavoratori e ai pensionati”.

È quanto ha dichiarato il Segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, a margine del Congresso della Uil Veneto, in corso di svolgimento in provincia di Treviso. “L’emergenza che stiamo vivendo sull’inflazione, sulla perdita del potere d’acquisto e sul costo dell’energia – ha sottolineato Bombardieri – non può aspettare l’esito delle elezioni. C’è bisogno di risposte subito. Ci aspettiamo che ci sia un intervento immediato per utilizzare i 10 miliardi a favore di lavoratrici, lavoratori, pensionati e pensionate. Inoltre, non possiamo permetterci di perdere ulteriori risorse per il mancato rispetto dei tempi previsti dal PNRR. Anche le decisioni assunte dalla BCE – ha precisato il leader della Uil – pongono la nostra classe politica di fronte a una responsabilità più grande, perché se non rispettiamo quei tempi non si attiverà, se necessario, lo scudo contro lo spread”.

“Poi, ovviamente – ha proseguito – noi continuiamo a sostenere le proposte unitarie presentate su precarietà del lavoro, su riforma fiscale e su pensioni: ne discuteremo con il prossimo Governo, sperando che i programmi che i partiti metteranno a punto in vista delle elezioni tengano conto di queste esigenze e di chi è rimasto indietro. La politica – ha concluso Bombardieri – faccia uno sforzo in più per recuperare quella distanza che registriamo rispetto ai cittadini”.

Gorgo al Monticano (TV), 22 luglio 2022

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti