Banner

Uilpa Vigili del Fuoco. Incendi, attivare fase emergenziale

La UIL PA Vigili del Fuoco scrive al Ministro dell’Interno chiedendo l’attivazione della fase emergenziale” vista la situazione di estrema gravità sul fronte degli incendi. Di seguito il testo della richiesta.

L’aumento delle temperature, come era prevedibile, hanno intensificato il propagarsi degli incendi su scala nazionale. Il nostro personale, causa la carenza degli organici, è costretto al rientro dai turni liberi per garantire una risposta a quella che per la scrivente è una emergenza conclamata. Detta condizione sta mettendo a dura prova i colleghi, che non hanno più il tempo necessario per il recupero psicofisico, con il conseguente aggravamento delle condizioni di sicurezza e salute individuale.

La scrivente ha più volte sollecitato la politica e l’Amministrazione a porre ogni utile iniziativa finalizzata a fronteggiare in sicurezza gli eventi sopra richiamati ma, allo stesso tempo, a garantire il
soccorso tecnico urgente ordinario che, a nostro avviso, è fortemente in crisi.

Per quanto sopra, si chiede l’attivazione della “fase emergenziale” prevista dal CCNL ed un immediato potenziamento degli organici.

» QUI la lettera in PDF

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti