Banner

Pcm, Mef, Interno, Cultura e Avvocatura. Concorso per 2293 posti: calendario e istruzioni

Le prove scritte del Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di complessivi 2293 (duemiladuecentonovantatré) posti di personale non dirigenziale di area seconda, a tempo indeterminato, da inquadrare nei ruoli della Presidenza del Consiglio dei ministri, del Ministero dell’economia e delle finanze, del Ministero dell’interno, del Ministero della cultura e dell’Avvocatura dello Stato (GU n. 104 del 31 dicembre 2021)” si svolgeranno in più regioni, dal 5 all’ 8 luglio 2022 secondo il calendario allegato .

Pertanto, i candidati sono invitati a prendere visione dell’allegato calendario e delle istruzioni per l’indicazione del giorno, dell’ora e della sede dove recarsi per la prova scritta.

I candidati regolarmente iscritti on line, che non abbiano avuto comunicazione dell’esclusione dal concorso e siano in regola con il versamento della quota di partecipazione, devono presentarsi puntualmente nella sede, nel giorno e all’ora stabiliti per il profilo per cui hanno fatto domanda.

Il calendario della prova scritta tiene conto delle diverse ripartizioni regionali. I candidati che NON si presenteranno a sostenere la prova nella sede, giorno e ora stabiliti secondo il calendario allegato saranno considerati rinunciatari al concorso quali che siano le cause dell’assenza anche indipendenti dalla loro volontà, ancorché dovuta a forza maggiore e determinerà l’esclusione dalla procedura.

Si forniscono, altresì, il diario d’esame e le istruzioni che i candidati dovranno seguire per il corretto svolgimento della prova. La violazione delle misure per la tutela della salute pubblica a fronte della situazione epidemiologica comporta l’esclusione dal concorso. Per ogni eventuale aggiornamento e comunicazione i candidati sono invitati a tenersi costantemente aggiornati tramite il sito Ripam. I candidati sono invitati a prendere visione del calendario di convocazione, del diario d’esame e delle istruzioni per lo svolgimento della prova.

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti