Banner

Uilpa, costituito il Dipartimento per le politiche giovanili

È stato costituito il Dipartimento per le politiche giovanili della Uilpa. Di seguito, una dichiarazione del suo responsabile, Edoardo Filippone.

«La Uilpa guarda alle nuove generazioni con molto interesse e intende intervenire nei momenti di snodo della formazione degli studenti, in particolare verso i diplomandi e gli universitari. I quali sono ormai cittadini con diritto di voto e pronti a entrare nel mondo del lavoro. Il sindacato intende offrire un supporto alla formazione dei giovani attraverso una serie di iniziative finalizzate a far crescere in loro la consapevolezza e la responsabilità di chi è chiamato a intraprendere un percorso di cittadinanza attiva.

Sul piano operativo il Dipartimento Politiche giovanili – Eventi della Uilpa. Ha in programma diverse attività. Ne accenno alcune.

Istituire, insieme ad altri attori istituzionali, alcune borse di studio nelle Università e Scuole di 2^ grado. Programmare interventi e seminari con gli studenti sui temi della legalità, dell’etica,
dell’efficienza e della responsabilità. Presentazione di libri. A questo proposito segnalo che il prossimo 28 giugno all’università di Lecce si terrà la presentazione del libro “Nuove frontiere di performance managemente in ambito pubblico”, che contiene un saggio del Segretario generale della Uilpa, Sandro Colombi. Poi, aderiremo al “Mese dell’Educazione Finanziaria”. Infine, valorizzeremo le produzioni culturali dei lavoratori del pubblico impiego e in particolare degli iscritti alla Uilpa.»

 

edoardo filippone

Edoardo Filippone, Responsabile Dipartimento politiche giovanili Uilpa

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti