Banner

Ministero del lavoro, Ispettorato nazionale del lavoro e Inail. Concorso per la copertura di 1.514 posti

AVVISO IMPORTANTE
Si specifica quanto già pubblicato in notizia ossia la scelta delle sedi sul sistema stepone tiene conto, in via prioritaria, dei candidati (poche unità per profilo) in possesso dei requisiti di precedenza di cui all’art. 2 del Bando e dell’art. 21, comma 1, della Legge 5 febbraio 1992, n. 104.
 

 
AVVISO
 
Modalità e tempi per la manifestazione dell’ordine di preferenza per le sedi, a norma dell’articolo 14 del Bando.
 
Ai sensi dell’art. 14 del Bando in epigrafe, si informano i candidati vincitori che a partire dalle ore 17,00 di oggi 7 giugno 2022 e fino alle ore 17,00 del 14 giugno 2022 sarà possibile scegliere  la sede secondo l’ordine di graduatoria per ciascuno dei profili di cui all’articolo 1 del presente bando, fatto salvo il possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 e ferma restando la scelta prioritaria tra le sedi disponibili, salvo il possesso dei predetti requisiti, ai sensi dell’articolo 21, comma 1, della legge 5 febbraio 1992, n. 104.

 La manifestazione dell’ordine di preferenza per la scelta della sede avverrà, a pena di decadenza,  esclusivamente attraverso il sistema Step One 2019. Non è ammessa nessun’altra modalità per la scelta della sede che non sia attraverso il sistema Step One 2019. Pertanto, eventuali pec, mail, etc. non saranno prese in considerazione.
 

  1. candidati vincitori sono invitati ad esprimere l’ordine di preferenza rispetto a tutte le sedi disponibili.

 
Relativamente al  profilo CU/GIUL, esclusivamente i candidati vincitori in possesso dei titoli indicati  all’art. 2 del bando potranno scegliere le sedi dell’ Ispettorato nazionale del lavoro e del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
 
 
Ai fini della manifestazione delle preferenze si allegano gli elenchi delle amministrazioni destinatarie, distinti per profili.
Per il contingente di n. 84  unità da inquadrare nei ruoli del Ministero del lavoro e delle politiche sociali la sede sarà quella di Roma
 
I candidati che non abbiano interesse all’assunzione devono trasmettere quanto prima una dichiarazione di rinuncia in cui, oltre alle generalità complete (nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale), è specificato il codice di concorso cui si rinuncia al seguente indirizzo: protocollo@pec.formez.it.
 
La manifestazione dell’ordine di preferenza tra le amministrazioni destinatarie disponibili avviene esclusivamente sul sistema Step One 2019 nei termini di cui sopra, utilizzando le stesse credenziali già in possesso dei candidati. Il sistema, al termine della fase di espressione delle preferenze, genererà la lista dei candidati vincitori con l’assegnazione dell’amministrazione per ciascun candidato e ciascun profilo. L’assegnazione avverrà sino ad esaurimento dei posti disponibili per profilo tenendo conto della posizione occupata in graduatoria dal candidato vincitore e dell’ordine di preferenza espresso sulla sede.
 
Successivamente all’assunzione in servizio dei candidati dichiarati vincitori, le sedi che eventualmente si renderanno nuovamente disponibili, a seguito di rinunce ovvero interruzioni, a vario titolo, del rapporto di lavoro instaurato con le amministrazioni interessate, che siano intervenute durante l’espletamento del periodo di prova – come disciplinato dall’articolo 14 del CCNL comparto funzioni centrali 2016-2018, non potranno essere oggetto di riassegnazione a favore di coloro i quali siano stati già assegnati ad altra sede in qualità di vincitori della presente procedura concorsuale.
 
A riscontro dell’avvenuto inserimento delle informazioni richieste, i candidati dovranno conservare per ogni evenienza la ricevuta scaricata dal sistema Step One 2019 a termine della procedura delle preferenze espresse per le amministrazioni assegnatarie.
 
Successivamente, FormezPA pubblicherà l’elenco dei vincitori con relativa amministrazione assegnata .
 
I candidati, vincitori ed idonei tutti, sono invitati a monitorare costantemente avvisi e/o altre informazioni che potranno essere pubblicate sul sistema Step One 2019 e sul sito http://riqualificazione.formez.it
 
 
Elenco sedi disponibili INL profilo CU_GIUL 

Elenco sedi disponibili INAIL profilo CU_GIUL

Elenco sedi disponibili INL profilo CU_ISPL

 

» PREPARAZIONE AI CONCORSI UILPA

 

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti