Presentazione del “Rapporto 2020-2021 sulla Contrattazione Collettiva di secondo livello”.

Convegno UIL dal titolo “Contrattazione Collettiva tra emergenza salariale, transizioni e precarietà del lavoro” presso la sede del CNEL.

All’iniziativa prenderanno parte il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, On. Andrea Orlando, la Segretaria Confederale UIL Tiziana Bocchi, la professoressa Elena Verdolini, docente di Economia Politica presso l’Università degli Studi di Brescia, il dott. Andrea Garnero, Economista del lavoro presso l’OCSE, il dott. Francesco D’Amuri, Economista del lavoro - Banca d’Italia.

I lavori saranno preceduti da un saluto introduttivo del professor Tiziano Treu, Presidente del CNEL, e saranno conclusi dal Segretario Generale della UIL Pierpaolo Bombardieri. Verrà ripresentato, in una rinnovata veste, anche l’Archivio Digitale Digit@Uil, strumento dalle grandi potenzialità, attraverso il quale è possibile consultare e studiare rapidamente ed efficacemente, mediante una innovativa modalità informatica, i testi degli accordi aziendali. Il Progetto nasce dal lavoro sinergico, iniziato nel 2016, tra il Servizio di Contrattazione e Politiche Settoriali della Uil e il professor Michele Faioli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

L'evento si svolgerà in presenza, ma potrà essere seguito anche in diretta streaming tramite il canale YouTube del CNEL.