Gianluca Cervigni è stato eletto per acclamazione Segretario generale territoriale della Uilpa di Viterbo. Il Congresso, tenutosi il 10 aprile scorso, alla presenza del Segretario organizzativo della Uilpa, Andrea Bordini, ha visto, inoltre, l'elezione della segreteria territoriale che risulta così composta: Silene Napoleone, Daria Salvetti, Sonia Graziano, Matilde Fratoni e Giovanni Pecorella. A ricoprire il ruolo di tesoriere è Maria Carola Crispu Crispu . Il Collegio dei Revisori dei Conti è, invece, composto da Matilde Fratoni, Rosella Oliva e Franco Di Vita, Il Consiglio territoriale ha eletto, inoltre, Arduino Troili Presidente.

Il Segretario ha ringraziato tutti i partecipanti della fiducia accordata impegnandosi ad assolvere l’incarico con dedizione e responsabilità. Il futuro vedrà impegnato il nuovo assetto organizzativo nel conseguire l’obiettivo primario di tutelare il benessere delle lavoratrici e dei lavoratori. La sfida che attende il nuovo Segretario e la sua squadra sarà quella di un impegno a tutti i livelli, ascoltare i bisogni delle persone per costruire una più solida identità collettiva del mondo del lavoro. Lo scopo sarà, inoltre, quello di partecipare alle contrattazioni integrative con le varie Istituzioni attivamente, dare credito allo smart working che ha visto una pubblica amministrazione evoluta e capace.

Il Segretario, infine, ha dichiarato: “Sarà un cammino non facile perché viviamo tempi difficili, ma guardiamo con ottimismo al futuro”.

 

viterbo congresso