Banner

RSU | Riccardo Fadel, Tribunale di Pordenone: «I rimborsi per le trasferte ignorano i tanti aumenti dei costi del settore»

Riccardo Fadel

Quali sono i maggiori problemi del suo ufficio?

Fra i problemi maggiori c’è il mancato adeguamento dei rimborsi per le trasferte, in relazione agli aumenti dei carburanti, ai costi sempre maggiori dei nuovi mezzi, a quelli per la manutenzione e assicurativi.

Quali le proposte della Uilpa per superare tali difficoltà?

La Uilpa si farà carico dell’oggettivo problema e farà di tutto per sensibilizzare il Ministero affinché tuteli il lavoro dei suoi funzionari, riconoscendo un aumento alle trasferte che altrimenti ricadono sulle spalle, e quindi sugli stipendi, dei lavoratori.

Perché i lavoratori del suo ufficio dovrebbero preferire le liste della Uilpa rispetto a quelle di altri sindacati?

Perché la Uilpa sta dalla parte dei lavoratori, ne comprende i problemi e cerca di risolverli sensibilizzando il datore di lavoro. E questa non è un’idea attratta, ma quello che la Uilpa fa concretamente da anni.

Come vede la prospettiva e il ruolo del sindacato nel complesso mondo del lavoro contemporaneo?

Stare al passo con un mondo del lavoro che cambia velocemente è una sfida e il sindacato ha raccolto. E la raccoglie stando vicino ai lavoratori, supportandoli, difendendo i loro diritti e pensando al miglioramento dei servizi nell’interesse dei cittadini-utenti.

24 marzo 2022

specialersu2022 2

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti