Domani, 23 marzo, sul sito istituzionale www.formez.it, sarà pubblicato il bando per l’assunzione a tempo indeterminato di 22 tecnici per la realizzazione dei progetti dell’istituto.

Le risorse selezionate saranno impegnate in via prioritaria nell’ambito delle attività di gestione e monitoraggio dei progetti di rafforzamento della capacità istituzionale, assistenza tecnica e innovazione digitale rivolti alla pubblica amministrazione. La prova scritta si terrà intorno alla metà di aprile e coloro che saranno ammessi all’orale potranno sostenere la seconda prova, presumibilmente, a partire dai primi di maggio. La procedura di selezione, con la relativa pubblicazione della graduatoria, si concluderà fra la fine di maggio e l’inizio di giugno. La graduatoria resterà valida per un 1 anno.

Il nuovo Formez PA progetta il suo sviluppo dopo l’ampliamento della mission conferitagli dal Governo, che lo ha collocato al centro dell’attuazione del PNRR, e grazie anche al progressivo ampliamento della compagine associativa composta da diversi ministeri, regioni, comuni ed altri autorevoli enti. Fra i requisiti per poter partecipare al bando, essere in possesso di una laurea magistrale.

Per tutti i dettagli sulle modalità di selezione, compresa l’indicazione della sede dove si svolgerà la prova scritta, si rimanda alla pubblicazione del bando.