Si è concluso oggi a Fiuggi l’undicesimo Congresso nazionale della Uilpa Vigili del Fuoco, al termine del quale è stato eletto Domenico La Barbera nuovo Segretario generale della categoria. Il Congresso dei Vigili del Fuoco apre la stagione congressuale della Uil.

Dichiara Sandro Colombi, Segretario generale UILPA: «Sono particolarmente soddisfatto del dibattito che ha animato il Congresso, sia per la qualità degli interventi che per l’elezione di un nuovo segretario. È stato un momento importante per la nostra organizzazione, sottolineato dalla partecipazione del Segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, e di Benedetto Attili, Tesoriere della Uil e Responsabile del Dipartimento sicurezza. A dimostrazione dell’importanza del Congresso, la presenza del Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa civile, Laura Lega, del Capo del Corpo Nazionale, Vice Capo Dipartimento vicario, Guido Parisi, e dell’Onorevole Emanuele Fiano. Siamo infine particolarmente orgogliosi del fatto che per la prima volta nella storia della Uilpa Vigili del Fuoco una donna, Cristina Cini, entri a far parte della Segreteria nazionale. Un fatto che testimonia il grande impegno e la sensibilità della nostra organizzazione nei confronti delle donne.»

Questa la composizione della nuova Segreteria Uilpa Vigili del Fuoco: Domenico La Barbera (Segretario generale), Giovanni Alampi, Cristina Cini, Giampiero Nuccio, Alessandro Pinti, Giuseppe Saccoccia e Valentino Prezzemolo (Tesoriere).

 

segreteria uilpa vvf

La nuova Segreteria della UILPA Vigili del Fuoco