Banner

‘PNNR – Diario di bordo’. A cura del servizio Uil lavoro coesione territorio

Tutte e tutti siamo consapevoli della grande opportunità che il PNRR rappresenta per il nostro Paese. 6 Missioni e 197 Linee di intervento per 235 1 mld C è di che perdere la testa, se non si ha una memoria costante di tutto quanto accade ed uno schema chiaro in cui inquadrare azioni, iniziative, opportunità, limiti. Per fortuna che di tutto ciò abbiamo cominciato da tempo a parlare ed in qualche modo queste sono basi che conosciamo e abbiamo avuto modo di approfondire Next Generation UE – Nuove Generazioni – questo è il faro che il Governo, ma anche noi nei tavoli di confronto territoriali e nazionali, dobbiamo aver ben presente come obiettivo.

Per agevolare il nostro percorso di informazione e confronto, abbiamo creato questo “Diario di Bordo”. Già nel nome vogliamo richiamare il viaggio, complesso e appassionante al tempo stesso che aspetta noi, nel nostro ruolo di rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori, attivi o in pensione, ma anche nel nostro modo di essere protagonisti del dibattito politico culturale del Paese. Questo strumento lo invieremo periodicamente e conterrà un concentrato di informazioni, notizie flash riguardanti bandi, avvisi e aggiornamenti sullsull’andamento dei Tavoli di partenariato.

Uno strumento gestito dal nazionale ma aperto a segnalazioni dal territorio, dalle categorie e dai nostri osservatori privilegiati su tutta la materia. Il viaggio non sarà breve, come tutti noi sappiamo, talvolta ci sembrerà di giungere in terre inesplorate, ma certo non saremo mai noi a perdere la bussola. 

Quindi benvenute e benvenuti a bordo!

Ivana Veronese – Segretaria confederale Uil

In allegato il diario di bordo.

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti