Banner

Nuova edizione della newsletter Ambiente e amianto della Uil

Ecco il primo numero del 2022 della Newsletter “Ambiente e Amianto”, rinnovata nella sua veste grafica, al fine di fornirvi sempre contenuti il più possibile aggiornati, puntuali e di facile lettura. L’anno appena iniziato sarà particolarmente impegnativo per la nostra Organizzazione Sindacale; infatti, il 13, 14 e 15 ottobre 2022, a Bologna, si celebrerà il 18° Congresso Nazionale della UIL. Con la delibera del Consiglio Confederale del 18 gennaio scorso, è stato decretato l’avvio della stagione congressuale della UIL, che si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anti Covid e in una situazione oggettivamente complessa e delicata sia dal punto di vista economico che sociale.

Inoltre, la recente rielezione alla Presidenza della Repubblica di Sergio Mattarella è per noi motivo di speranza perché si continui a mantenere l’auspicata stabilità dell’attuale Governo, al fine di proseguire nel miglior modo possibile, e in tempi brevi, il fondamentale lavoro già intrapreso da tempo anche sulla strada delle riforme ambientali.

Su questo versante, è importante segnalare le azioni dell’attuale esecutivo, iniziate già diverse settimane fa con l’attuazione dei nuovi decreti sull’Ambiente – con particolare attenzione alle
disposizioni riguardanti l’ecosistema e l’economia circolare – che sbloccano, di fatto, ingenti risorse economiche contenute nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Tiziana Bocchi

Segretaria confederale Uil

In allegato la newsletter.

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti