Banner

Uilpa Dogane Catania, eletto il nuovo coordinamento territoriale

Vito Spampinato, Armando Algozzino e Salvatore Lo Cicero

La Uil Pubblica Amministrazione Dogane di Catania ha eletto i propri organi statutari, in seguito a una riunione con gli iscritti nella sala “Mico Geraci” della Uil etnea, alla presenza del segretario generale della Uil Pubblica Amministrazione di Catania Armando Algozzino.Vito Spampinato Armando Algozzino Salvatore Lo Cicero

Il nuovo coordinatore sarà Salvatore Lo Cicero, accompagnato da Vito Spampinato nel ruolo di vice coordinatore. Entrambi sono delegati alla concertazione con l’ amministrazione dell’Ufficio Dogane di Catania.

Nei giorni scorsi, il segretario generale della UILPA aveva inviato una lettera al direttore dell’Ufficio Dogane di Catania Maria Concetta Calandra, in risposta a una nota diramata dalla stessa direzione in precedenza, formulando due richieste riguardanti il documento di valutazione dei rischi e le unità dell’Ufficio Dogane che prestano servizio in aeroporto.

“In considerazione dell’eccezionale ondata pandemica in corso – spiega Armando Algozzino – la Uil Pubblica Amministrazione chiede alla direzione il documento di valutazione dei rischi a tutela della salute dei lavoratori: come è noto, le sigle sindacali sono organi deputati e titolati a farlo”.
Riguardo le unità che prestano servizio in aeroporto, invece, la UILPA di Catania sollecita l’emanazione di un interpello – previsto per il mese di novembre di ogni anno – in virtù di un preciso accordo sulla rotazione del personale, condiviso con tutte le sigle sindacali.

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti