Nell’ambito del progetto “RLS in rete”, si è costituito il 21 ottobre c.a. il Coordinamento sicurezza della Uilpa a conclusione del monitoraggio e il censimento delle diverse Amministrazioni. L’incontro si è svolto online, alla presenza della Segretaria Confederale UIL, Ivana Veronese, e del Segretario generale Uilpa, Sandro Colombi.

Questa iniziativa nasce dalla volontà della Segreteria Nazionale UILPA di rispondere ai bisogni di salute e sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori della PA.

Ai lavori parteciperanno il Segretario organizzativo Andrea Bordini e la Segretaria nazionale con delega alla comunicazione Maria Grazia Gramaglia. Il Coordinamento sarà composto da due RLS, un uomo e una donna, e guidato da Grazia Maria Delicio, affiancata dalla Responsabile della formazione Annarita Iaccarino, da Ivana Galante per i Vigili del Fuoco e Domenico Maldrizzi per la Polizia Penitenziaria.

L’obiettivo del Coordinamento sarà quello di raggiungere i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza di ogni Amministrazione e articolazione dello Stato, per conoscere e ragionare sulle specificità, per anticipare la necessità, per prevedere le difficoltà e intervenire utilmente laddove ci sia bisogno.