testata uilpait  

Care colleghe e cari colleghi, mi avete affidato il compito di guidare la nostra Organizzazione.

Sono certo di poter contare su tutti voi.

So già che siamo una squadra. 

Una squadra bella, forte e compatta.

Una squadra che per me è una garanzia in termini di sensibilità,punti di vista alternativi, attenzione alla complessità delle cose.Noi siamo chiamati a tutelare i diritti dei lavoratori della piùcomplessa macchina produttiva di ogni nazione:la Pubblica Amministrazione.

Siamo anche il Sindacato dei cittadini perché siamo consapevoli che, se lo Stato non funziona, non funziona neppure la società e noi vogliamo essere partecipi del più grande cambiamento del nostro tempo.La pandemia ha dato a tutti una lezione: c’è bisogno di più Stato.

C’è bisogno di una Pubblica Amministrazione più vicinaai cittadini e che tuteli i beni comuni, i nostri beni, della collettività.Per questi motivi come Uilpa ci batteremo per valorizzare il lavoro,per implementare lo smart working senza far venir menoi diritti e le tutele dei lavoratori e per rinnovare il contratto nazionale.

Queste battaglie le condurremo insieme. Ci attendono grandi sfidee ognuno di noi è chiamato a dare il proprio contributocon abnegazione, spirito di squadra, dedizione all’organizzazione.In tempi di grandi cambiamenti come quello che stiamo vivendo, iscritti, lavoratori e cittadini si aspettano molto da noi.

E noi non li deluderemo.

Vi ringrazio ancora per la fiducia che mi avete accordatoe nell’abbracciarvi fraternamente vi auguro buone feste.

Il Segretario Generale UILPA Sandro Colombi

 

In allegato la lettera in PDF.

Allegati:
Scarica questo file (Auguri_SandroColombi.pdf)Auguri_SandroColombi.pdf78 kB