testata uilpait  

È di questi giorni, da parte di un sindacato autonomo, un becero e corporativo tentativo di cercare spazio contrattuale, strumentalizzando il valore e l’attenzione politica che la nostra Confederazione sta avendo.

Ad essere sfruttato, forse per il successo riscosso tramite una comunicazione chiara e trasparente verso i lavoratori e i cittadini, è stato il nostro Segretario Generale Pierpaolo Bombardieri, che ha sostenuto insieme ai colleghi della UIL Fpl l’assurdità di proposte divisive ed insostenibili fatte dalla politica ad una parte del personale sanitario.

Le piattaforme contrattuali della Uil Fpl bene affrontano e rivendicano miglioramenti organizzativi e salariali di tutto il sistema sanitario con una visione di insieme che caratterizza un sindacato serio e coerente.

La UILPA si schiera con forza a sostegno dei valori Confederali che la Uil Fpl mette da sempre verso infermieri, oss, asa, professioni sanitarie e tutta la filiera socio-assistenziale.

Suggeriamo agli estensori del volantino che non basta usare un logo che scopiazza l’uomo vitruviano per essere dei novelli Da Vinci.

Ci vuole sostanza e, ahimé, in quello che scrivono, non ci pare che ce ne sia.