25.02.2010 - CCNL area VI dirigenza Enti Pubblici.

E’ proseguito nella giornata di ieri,  presso l’ARAN, il confronto relativo al rinnovo del CCNL per il quadriennio 2006/2009 della  Dirigenza dell’Area VI^ che ricomprende, relativamente agli Enti Pubblici Non Economici, anche i Professionisti e i Medici.

Nonostante quanto già espresso dal sindacato in occasione dell’incontro svoltosi il 28 gennaio 2010, l’ARAN ha consegnato una proposta, che ad ogni buon conto si allega,  la quale ribadisce integralmente quanto già anticipato nel corso della richiamata riunione.

La UILPA ha, quindi, reiterato integralmente le posizioni, le riserve e le critiche già espresse, così come contenute nella nostra circolare n. 141 del 29 gennaio u.s.

E’ stato, comunque,  convenuto di proseguire il confronto il prossimo 3 marzo articolandolo in due riunioni: la prima per la parte economica, la seconda per quella normativa.

Vogliamo, nonostante tutto, sperare che le rigidità fino ad oggi dimostrate vengano superate nel condiviso obiettivo di pervenire velocemente ad un contratto rispettoso delle esigenze dei lavoratori e della funzionalità degli enti evitando, nel contempo, forzature che non produrrebbero alcun risultato positivo.

Allegati:
Scarica questo file (1bozza_areaVI_aran.pdf)1bozza_areaVI_aran.pdf2344 kB
Scarica questo file (solo_pg27.pdf)solo_pg27.pdf192 kB