Banner

18.06.2013 – Il Contratto è un diritto!

alt

Comunicato stampa

FP CGIL, CISL FP, UIL FPL e UIL PA

Contratti pubblico impiego: Commissione Lavoro respinga il blocco

 

Nel comunicato stampa odierno, che pubblichiamo in allegato, i Segretari Generali di FP CGIL, CISL FP, UIL FPL e UIL PA, Rossana Dettori, Giovanni Faverin, Giovanni Torluccio e Benedetto Attili, esprimono l’auspicio che la Commissione Lavoro della Camera esprima parere negativo in merito al prolungamento del blocco dei contratti e delle retribuzioni nel lavoro pubblico. L’approvazione del provvedimento sarebbe inaccettabile.

Questo è il messaggio indirizzato all’XI Commissione che, mercoledì 19 giugno, esaminerà lo schema di Decreto del Presidente della Repubblica recante il regolamento in materia di proroga del blocco della contrattazione.

Le lavoratrici e i lavoratori del pubblico impiego, già fortemente penalizzati sul piano economico, non possono essere chiamati ad affrontare ulteriori sacrifici.

Le quattro sigle sindacali sottolineano l’esigenza di un contratto vero che rinnovi la parte normativa e sostenga le retribuzioni dei dipendenti pubblici. 

“Il contratto è un diritto”, affermano i Segretari Generali di FP CGIL, CISL FP, UIL FPL e UIL PA, “e speriamo che almeno la Commissione Lavoro riesca a farsi carico di ricordarlo al Parlamento e al Governo”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti