Banner

Andrea Bordini

Nasce a Reggio Calabria il 9 novembre 1974. Consegue la laurea triennale in educazione e formazione e la laurea magistrale in giurisprudenza. Ha due master di primo livello in approfondimenti giuridici forensi e criminologia

Nel 2001 è assunto al Ministero dell’Economia e delle Finanze dove ancora oggi risulta nei ruoli. Inizia un percorso sindacale alla UIL con l’elezione RSU di sede, risultando il più votato tra i candidati fra tutte le sigle.

Nel 2005 si trasferisce nella sede centrale di Roma come componente di segreteria del Ministro dell’Ambiente. Nel 2006, trasferito nei ruoli centrali del Ministero di appartenenza, viene eletto come Gau per gli uffici della Ragioneria Generale dello Stato. Nel 2009 è eletto come Segretario regionale Lazio UILPA-MEF e nel 2010 Coordinatore Nazionale, portando il proprio coordinamento ad essere il primo sindacato come percentuale di rappresentatività.

Nel 2015 diventa segretario nazionale UILPA, proposto come componente del consiglio EPSU per le funzioni centrali e nel Consiglio Inps per gli ufficiali giudiziari.

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti