Nato a Reggio Calabria il 9 novembre 1974. Laureato in educazione e formazione triennale con 105/110 possiede due master di primo livello in approfondimenti giuridici forensi e criminologia. Laurea magistrale in giurisprudenza con 110/110 e lode. Trasferitosi all’età di 17 (1992) anni a Belluno per seguire il padre l’anno successivo a Trieste.

Diplomato in ragioneria ha iniziato il suo percorso lavorativo c\o uno studio di commercialista.

Nel 2001 il 4 giugno viene Assunto nella pubblica amministrazione come sede Novara c/o il Ministero dell’Economia e delle Finanze dove ancora oggi risulta nei ruoli. Lo stesso giorno iscritto alla UIL iniziando un percorso sindacale con l’elezione RSU di sede e risultando il più votato tra i candidati non solo nella propria lista ma fra tutte le sigle.

Trasferitosi come sede a Verbania nel 2004 e ripetendo lo stesso risultato della volta precedente anche c\o questa sede. Nel 2005 si è trasferito in comando nella sede centrale di Roma come componente di segreteria del Ministro dell’Ambiente. Nel 2006 trasferito nei ruoli centrali del Ministero di appartenenza, viene eletto come Gau per gli uffici della Ragioneria Generale dello Stato.

Nel 2009 viene eletto come Regionale Lazio UILPA-MEF e nel 2010 Coordinatore Nazionale portando il proprio coordinamento ad essere il primo sindacato come percentuale di rappresentatività.

Nel 2015 viene eletto segretario nazionale per la UILPA proposto come componente del consiglio EPSU per le funzioni centrali e nel Consiglio Inps per gli ufficiali giudiziari.

CONTATTO

» Andrea Giuseppe Bordini - Organizzativo

- Organizzazione
- Ufficio legale e contenzioso
- MEF
- Ministero della Giustizia
- Avvocatura dello Stato
- CSM
- Enti