testata uilpait  

Grande l'affluenza di pubblico che nella serata di ieri, 3 marzo 2016, ha partecipato all'evento "In viaggio con le donne e il loro coraggio", organizzato dalla UILPA Lombardia e dal dipartimento cultura della UIL Milano e Lombardia presso la sala liberty del circolo Filologico Milanese.  Un progetto multimediale, che attraverso l'incontro tra la musica del maestro Enrico Intra e le fotografie di Pino Ninfa, ha reso possibile celebrare il globale e diverso - da luogo a luogo - coraggio di essere donne.

Una performance multimediale fonte di ispirazione e dibattito, che nella tavola rotonda ha potuto contare sui contributi di Maria Grazia Gramaglia, Segretaria Nazionale UILPA, Valeria Cavrini, Associazione DonneIn, Elisabetta Camussi,professoressa associata Università degli Studi Milano Bicocca, Odile Robotti, Associazione MilanoAltrista, Clara Lazzarini, Segretaria regionale UIL Milano e Lombardia, Paola Mencarelli, coordinamento pari opportunità politiche di genere UILCA Lombardia.

Molto apprezzato l'intervento di Maria Grazia Gramaglia, che facendo riferimento alle immagini proiettate riguardanti donne in servizio presso la Croce Rossa Italiana, i Vigili del Fuoco e i Beni Culturali, ha evidenziato come questa eccellenza e coraggio  quotidianamente rimessi al servizo del bene comune e della collettività, siano poi assolutamente non valorizzati stante la situazione di estremo disagio operativo in cui le donne operano quotidianamente, il mancato rinnovo dei contratti e le pseudo riforme che via via si sono succedute fino ad ora. L'evento è stato presentato da Eloisa Dacquino, Segretaria Generale UILPA Lombardia. Presente anche il Segretario Generale della UILPA, Nicola Turco.

Di seguito alcune foto dell'evento.