Banner

Mostra. Mario Testino: “A Beautiful World”

Dal 25 Maggio al 25 Agosto 2024 a Palazzo Bonaparte, Piazza Venezia 5, Roma, al costo di 15€ (audioguida inclusa) o 13€ se ridotto, si potrà assistere alla mostra A Beautiful World.

 

Arthemisia presenta in anteprima assoluta il nuovo progetto ideato da Mario Testino, fotografo contemporaneo a livello internazionale.

 

Nato in Perù nel 1954 con origini irlandesi e italiane, si trasferisce a Londra nel 1976 dove inizia a farsi un nome e a diventare uno dei fotografi di moda e ritrattisti più innovativi della sua generazione e le sue fotografie appaiono sulle principali riviste di moda del mondo.

 

Punto di riferimento di altissimo rilievo nell’arte della moda, le sue immagini sono spesso diventate leggendarie come le persone che ha fotografato, da Kate Moss a Madonna, da Naomi Campbell a Diana Principessa del Galles e molte altre ancora.

 

Negli ultimi sette anni, la sua ricerca di nuovi soggetti oltre i confini del mondo della moda ha portato la sua attenzione su un nuovo percorso creativo, in cui ha trovato ispirazione nelle identità culturali dei paesi in cui aveva cominciato ad ambientare i suoi servizi già dal 2007.

 

Dal 2017 ha attraversato più di 30 paesi, concentrando la sua arte sull’esplorazione dell’unicità culturale e tradizionale che ancora si trova in un mondo rapidamente globalizzato.

 

L’esposizione è la navigazione straordinariamente magica e sfumata di Testino tra le complessità e i contrasti dei nostri molteplici modi di appartenere: individualità e conformismo, comunità, rituali, idee del sé, simboli e sistemi di credenze.

 

TELEFONO: +39 06 87 15 111

SITO WEB: http://www.mostrepalazzobonaparte.it

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti