Banner

Ministero della Cultura. Concorso per 1.052 unità: scorrimento della graduatoria e scelta sedi

Concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di 1.052 unità di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, Area II, posizione economica F2, del Ministero della cultura, pubblicato in Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n.63 del 9 agosto 2019, scorrimento della graduatoria finale di merito per la copertura dei posti ancora disponibili e attingimento dalla graduatoria di candidati idonei.

Tenuto conto dell’avviso pubblicato sul sito del Ministero della cultura, relativo alle sedi disponibili, si procede allo scorrimento della graduatoria per un totale di n. 576 unità di personale.

Si comunica che a partire dalle ore 15:30 del giorno 22/03/2023 e fino alle ore 23:59 del giorno 30/03/2023, i candidati idonei a partire dalla posizione 1.053 fino alla posizione 1.628, devono manifestare la scelta della sede di assegnazione esclusivamente attraverso il portale inPA.

La manifestazione dell’ordine di preferenza tra le sedi avviene esclusivamente sul portale inPA (selezionando l’avviso pubblicato nella categoria “Scelta PA/sedi”), disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it, previa registrazione mediante SPID/CIE/CNS/eIDAS e compilazione del proprio curriculum vitae.

È possibile manifestare la propria scelta indicando un ordine di preferenza (dove 1 rappresenta la prima scelta ) rispetto a tutte le sedi.

Ai fini della manifestazione delle preferenze per le sedi rese note dall’Amministrazione, si rimanda al documento “Elenco sedi disponibili” pubblicato sul sito del Ministero della Cultura.

Al termine della fase di espressione delle preferenze, il sistema invierà apposita ricevuta al candidato. Alla chiusura della procedura sarà generata la lista dei candidati con l’indicazione delle sedi di assegnazione.

Si precisa che, ferma restando l’espressione da parte di ciascun candidato dell’ordine di preferenza tra tutte le sedi disponibili, l’assegnazione avverrà secondo l’ordine di merito da ciascuno conseguito in graduatoria, tenuto conto dei posti disponibili in ciascuna sede e delle preferenze espresse, accordando priorità di assegnazione a coloro i quali sono in possesso della documentazione di cui alla legge 5 febbraio 1992, n.104, in relazione all’articolo 21, comma 1, e a coloro i quali sono in possesso della documentazione di cui all’articolo 33, comma 5.

A conclusione FormezPA renderà note le assegnazioni al Ministero della cultura.

I candidati sono invitati a monitorare costantemente avvisi e/o altre informazioni sul portale inPA e sul sito riqualificazione.formez.it.

Si ricorda che i dati personali dagli interessati conferiti al momento di proposizione della domanda nonché ai fini della scelta dell’amministrazione di cui sopra sono trattati ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) secondo le modalità indicate all’interno dell’art. 13 del bando di concorso.

La pubblicazione del presente avviso ha valore di notifica.

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti