Banner

Mezza maratona Roma-Ostia. Ancora aperte le iscrizioni

Il prossimo 3 marzo migliaia di podisti, professionisti e non, si ritroveranno nella capitale per correre la Mezza Maratona Roma-Ostia.

 

Sono ancora aperte le iscrizioni fino a esaurimento posti per la quarantanovesima edizione di un evento sportivo tra i più longevi e partecipati d’Italia. Nata nel 1974 come campionato italiano interbancario di maratonina, oggi si corre, per gli atleti dai 18 anni in su, sulla distanza di 21,097 chilometri, dal Palazzo dello Sport dell’EUR fino al traguardo di piazzale Cristoforo Colombo di Ostia.

 

Un percorso, perlopiù pianeggiante, che vede i primi 3 km nella parte sud di Roma e poi si insinua direttamente tra i pini di via Cristoforo Colombo per arrivare al mare.

 

Inserita nel Calendario della federazione nazionale e internazionale di atletica leggera (rispettivamente, FIDAL e IAAF) la Mezza Maratona Roma-Ostia è l’unica competizione di questo tipo ad aver ricevuto nel 2017 il riconoscimento “Gold Label” della World Athletics.

 

Patrocinata da Roma Capitale e dalla Regione Lazio, la Mezza Maratona è un evento sportivo che richiama atleti da diverse parti il mondo, costituisce un richiamo turistico per la città, invita i cittadini a fare attività motoria, valorizza la straordinaria bellezza di Roma e del suo territorio.

 

Per informazioni, iscrizioni, allenamenti clicca qui:

https://www.romaostia.it/

 

 

Per leggere il Regolamento clicca qui:

https://www.romaostia.it/regolamento-2024/

 

 

Redazionale

 

Roma, 19 febbraio 2024

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti