Banner

L’impegno della UILPA: dal 1° ottobre
una polizza sanitaria per gli iscritti

Ognuno di noi ha provato sulla propria pelle le carenze del Servizio Sanitario Nazionale. Sappiamo che la responsabilità di tali carenze cade interamente sulla classe politica del nostro Paese. Sappiamo anche che i cittadini e i lavoratori hanno necessità di servizi per la salute efficienti e di qualità.

 

Consci di questa necessità, da oggi la UILPA lancia un nuovo servizio che garantisce agli iscritti alla nostra organizzazione e alle loro famiglie una polizza esclusiva di copertura sanitaria a condizioni pressoché introvabili sul mercato.

 

La convenzione è offerta da Aglea Salus Società Generale di Mutuo Soccorso. Come è noto, caratteristica di questo tipo di Società è quella di non avere fini di lucro e di essere organizzate secondo uno spirito solidaristico.

 

Grazie a tale caratteristica è possibile offrire ai lavoratori vantaggi importanti sul piano del contributo economico richiesto per la polizza: 370 euro l’anno detraibili per una gamma molto ampia di prestazioni.

 

Fra gli aspetti più innovativi si segnala la possibilità di un incontro mensile con i consulenti della Aglea Salus durante il quale saranno forniti chiarimenti e risposte ai quesiti dei lavoratori.

 

Sarà possibile attivare la polizza dal 1° ottobre di quest’anno. Verrà data notizia sul sito www.uilpa.it.

 

 

Sandro Colombi, Segretario generale UIL Pubblica Amministrazione

 

Roma, 25 settembre 2024