Banner

Istat. Conclusa la fase a squadre delle Olimpiadi di Statistica

Disponibili le graduatorie delle squadre partecipanti alla seconda fase delle  Olimpiadi italiane di statistica, la competizione rivolta agli studenti delle prime quattro classi delle scuole secondarie di secondo grado. Alla fase a squadre hanno partecipato 47 Istituti.

Nel gruppo delle classi I e II, al primo posto il team del IIS “Lombardo-Radice” di Bojano (Campobasso) con l’elaborato “Benessere e sostenibilità”, seguito da quello dell’ITC “Riccati-Luzzatti” di Treviso, con il lavoro “I 3 volti di Treviso: Benessere, Equità, Sostenibilità” (graduatoria classi I e II).

Primo classificato nel gruppo delle classi III e IV, il Liceo “M. Buonarroti” di Trento, con l’elaborato “Trentino vs Italia: gioie e dolori”, seguito dal team dell’Istituto “Primo Levi” di Vignola (Modena) con l’elaborato “Il benessere dei giovani dell’Emilia Romagna” (graduatoria classi III e IV).

Le squadre classificate nelle prime due posizioni in ciascuna delle due categorie accedono alla  European Statistics Competition, la competizione europea promossa da Eurostat, in collaborazione con gli Istituti nazionali di statistica europei, alla quale partecipano gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado dei Paesi UE.

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti