Banner

Inps. PENSione A MIsura: rilasciata una nuova versione del simulatore pensionistico

L’INPS ha rilasciato l’innovativa versione del simulatore “Pensami – PENSione A Misura”, che permette agli utenti di simulare il proprio futuro pensionistico senza la necessità di effettuare alcuna registrazione, inserendo solo pochi dati, sia anagrafici che contributivi.

 

Da subito è possibile sapere, tra l’altro, se e quando accedere alle nuove pensioni “Anticipata flessibile” e “Opzione donna” in base alla Legge di bilancio 2023 ed eventualmente, salvare e stampare i risultati della simulazione.

 

Oltre a queste novità, “Pensami – PENSione A MIsura” mantiene tutte le funzioni che hanno contribuito al successo della precedente versione, confermandosi come un utile consulente pensionistico di prima istanza e uno strumento di diffusione della cultura previdenziale.

 

Pensami è raggiungibile dal portale dell’Istituto attraverso il seguente percorso: “Pensione e previdenza” -> “Esplora pensione e previdenza” -> “Strumenti – Vedi tutti” -> “Pensami – Simulatore scenari pensionistici”.

 

Il servizio è disponibile anche nell’app INPS Mobile per Android e iOS, in modalità anonima e senza necessità di autenticazione, selezionando il tab “Servizi” dalla home page dell’app e, successivamente, il servizio “Pensami”.

 

Per ulteriori approfondimenti, si può consultare il messaggio 17 novembre 2023, n. 4082.

 

Guarda il video PensAMi – scopri quando andare in pensione.

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti