INL. Prima certificazione della rappresentanza sindacale

images_inl

Al fine di consentire entro luglio 2024 la prima certificazione della rappresentanza delle Organizzazioni Sindacali per la contrattazione nazionale di categoria, in data 18 gennaio 2023 Confindustria, CGIL, CISL e UIL hanno sottoscritto una dichiarazione congiunta d’intenti.

In  attuazione della Convenzione in oggetto e d’intesa con l’INPS e gli altri soggetti firmatari si è dato avvio alla fase di raccolta del dato elettorale afferente al triennio 10 dicembre 2020 – 10 dicembre 2023.

L’attività di raccolta  – uno degli obiettivi rimessi all’INL dalla Convenzione triennale con il MLPS per gli anni 2023-2025 – riguarderà i dati delle elezioni delle RSU svoltesi, nel triennio sopra citato, nelle imprese che applicano i CCNL rientranti nell’area di rappresentanza di Confindustria individuati nella dichiarazione d’intenti.

Gli Ispettorati Territoriali procederanno all’attività di raccolta con modalità analoghe a quelle già definite dalle note in riferimento, con gli aggiornamenti specificati nella nota allegata e negli ulteriori allegati.

 

Leggi la Nota prot. n. 1638 del 6 marzo 2023 

Leggi la Dichiarazione congiunta d’intenti

Leggi  il Messaggio INPS n. 3716 del 12 ottobre 2022

Leggi  l’ Allegato1 – Elenco OOSS firmatari

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti