Banner

Il CAF Uil compie 30 anni

Ieri abbiamo celebrato i 30 anni del CAF UIL Nazionale. Le lavoratrici e i lavoratori dei nostri Servizi rappresentano un orgoglio per la UIL. Persone sempre pronte a essere una spalla quando si ha un bisogno e dare risposte risolutive.

 

Avete affrontato con grande successo, in questi anni, le nuove necessità dei cittadini rafforzando il rapporto con i territori tanto che i numeri ci dicono che siamo sulla strada giusta e della continua crescita. L’intermediazione tra PA e cittadini è sempre più complicata ma i nostri operatori hanno risposto con grande professionalità e con 70mila ore di formazione l’anno per comprendere le nuove necessità.

 

Dopo questa giornata di festa, la riflessione da aprire a tutto campo è su come continuare a stare al passo con gli scenari futuri, con l’identità digitale e quanto altro. Lo faremo in un contesto che non è quello più semplice per noi perché, spesso, si cercano di colpire i nostri Servizi per colpire il sindacato.

 

I nostri Sportelli sono presidi di democrazia, essendo luoghi dove i cittadini possono rivendicare un diritto verso una PA con un iter sempre più complesso, ed i presidi di democrazia non fanno comodo e lo sappiamo.

 

Grazie per quanto vi mobilitate con noi e per la presenza da sempre garantita nelle piazze!

 

Pierpaolo Bombardieri, Segretario generale UIL

 

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti