Banner

Roma. Tour mondiale degli Harlem Globetrotters

Per gli amanti del Basket, il 10 marzo prossimo alle ore 18:30, il Palazzo dello Sport di Roma ospiterà il leggendario team statunitense degli Harlem Globetrotters. Un vero e proprio show, tra schiacciate acrobatiche, canestri spettacolari e sorprendenti colpi ad effetto che unirà sport, divertimento e performance in un’unica serata.

 

 

Fondati nel 1926 in Illinois da Abe Saperstein, il famoso allenatore e manager di basket, al quale venne l’idea di creare una squadra che portasse in campo un umorismo contagioso, che facesse divertire e stupisse gli spettatori.

Questa squadra adesso è attesa nella Capitale per il nuovo tour internazionale  del 2024 ma non è la prima volta che attraversano la penisola.

 

 

L’Italia è uno dei paesi preferiti dai funamboli della palla a spicchi: 60 le città italiane visitate nel corso degli anni con alcuni picchi stampati nella loro storia come: la festa di mezzanotte a Capo d’Orlando; il taglio di una gigantesca torta nel centro a Napoli ; e l’incontro con Papa Francesco nel 2016 per i novant’anni dalla nascita della squadra.

 

 

Il tour di quest’anno comprenderà invece 8 città italiane: Venezia (7 marzo, Taliercio), Torino (8 marzo, Palaruffini), Milano (9 marzo, Forum), Roma (10 marzo, Palazzo dello Sport di Roma), Bologna (11 marzo, Paladozza), Bari (13 marzo, Palaflorio), Napoli (14 marzo, Palabarbuto), Livorno (15 marzo, Modigliani).

 

 

 

Informazioni:

 

Quando: 10 Marzo 2024 | ore 18:30
Dove: Palazzo dello Sport, Piazzale dello Sport 1, Roma

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti