Banner

Formez: al via la formazione PA sull’intelligenza artificiale

Parte a giugno il ciclo formativo Le intelligenze artificiali per la PA: scenari, casi d’uso e prospettive, un’iniziativa Formez per parlare di intelligenza artificiale e del suo utilizzo nella Pubblica Amministrazione. Un’occasione per riflettere su come l’IA generativa può cambiare la qualità del lavoro e del servizio al cittadino.

 

Il primo webinar si terrà il 13 giugno e sarà di introduzione al tema. L’intelligenza artificiale è un campo vasto e in continua evoluzione, che comprende un’ampia gamma di teorie, tecniche e applicazioni. Le sue applicazioni hanno il potenziale per trasformare la nostra vita in modo significativo. Il seminario online è occasione per inquadrare il tema e approfondire le tecnologie alla base delle diverse tipologie di intelligenze artificiali.

 

Il 20 giugno il secondo webinar per parlare di IA e del suo utilizzo nella Pubblica Amministrazione, il 27 giugno il terzo webinar su intelligenza artificiale nei servizi pubblici. I seminari online intendono diffondere una cultura digitale in tema di intelligenza artificiale, che possa aiutare a riflettere sul presente e sui possibili prossimi scenari.

 

L’iniziativa è rivolta a un pubblico non specialistico interessato a come l’intelligenza artificiale – tramite chatbot, assistenti personali, creazione di contenuti e altri strumenti che utilizzano l’IA generativa – stia impattando sull’innovazione digitale e, per forza di cose, evolvendo il rapporto dei cittadini con le istituzioni.

 

Programma e iscrizioni (entro il 12 giugno ore 12:00)

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti